FAQ - Tornei online

Come mi metto d'accordo con l'avversario?

Per accordarsi sullo svolgimento della partita è consigliato l'utilizzo di Discord, sul tabellone oltre al nickname del giocatore sono riportati gli ID di Discord che possono essere usati per contattare l'avversario. È inoltre disponibile un server Discord dedicato al torneo, ed è estremamente consigliata la partecipazione, perchè in caso di mancato accordo tra i due partecipanti le attività sul server potranno essere valutate per assegnare la vittoria a tavolino.

Come si comunicano i risultati?

I risultati si comunicano sul server Discord nel canale Result, taggando @Staff, è vietato scrivere altro in quel canale.

Perchè non riesco a scrivere sul server Discord?

Dovete seguire le istruzioni presenti sul canale welcome per essere abilitati.

Entro quando devo giocare?

Le scadenze di ogni turno sono riportate sul tabellone stesso in cima alla colonna e fanno riferimento alle 23:59 del giorno stesso.

Cosa succede se non riesco a contattare il mio avversario o non riusciamo ad accordarci su quando giocare?

Contattate un membro dello staff che cercherà di trovare un contatto con il vostro avversario. Nel caso l'avversario non risponda perderà a tavolino.
Lo staff in casi eccezionali e giustificati può concedere una proroga al limite di tempo previsto sempre che ciò non vada a influenzare negativamente il proseguimento del torneo e a patto che venga comunicato per tempo.

Con quali settaggi vengono giocate le partite?

Gli incontri si svolgeranno al meglio delle 5 partite per tutta la durata del torneo online.

3 Vite, 8 Minuti, No oggetti, No hazard.

Per lo stage striking il primo ban va al giocatore col seed migliore (Si vede nel tabellone a sinistra del nome) Non si applica DSR alla selezione dello stage.

Per ogni altro dubbio sullo svolgimento delle partite fate riferimento al regolamento completo.